• Ven. Apr 19th, 2024

Cellole. Il Comune aderisce all'iniziativa internazionale "Puliamo il mondo"

L’Amministrazione Comunale di Cellole aderisce all’iniziativa “Puliamo il Mondo 2019”

La manifestazione si terrà a settembre

CELLOLE. L’Amministrazione Comunale di Cellole intende profondere il massimo impegno nell’attività di informazione e sensibilizzazione della cittadinanza sui temi più scottanti che riguardano la salute, il benessere della persona e l’ambiente.

La Giunta Comunale presieduta dalla sindaca Compasso, in accordo con il delegato all’ambiente Sarno e la delegata all’istruzione Manfredi, con voti unanimi degli assessori Iovino, Di Meo, Barretta e Marchegiano, ha aderito alla manifestazione Puliamo il Mondo 2019″, edizione italiana di “Clean up the World”, organizzata da Legambiente ormai da oltre venticinque anni con cadenza annuale e con i patrocini di Ministero dell’Ambiente, del Ministero dell’Istruzione e di UPI (Unione Provincie Italiane).

La manifestazione si caratterizza in 3 giornate ( 20, 21 e 22 settembre) interamente dedicate alla pulizia delle spiagge, parchi e fiumi da parte degli associati di Legambiente e di liberi cittadini, un piccolo gesto di grande valore educativo che contribuisce a sviluppare il senso civico dei partecipanti.

Volta alla tutela del patrimonio ambientale ed al coinvolgimento attivo di cittadini, gruppi, associazioni, scuole: ha lo scopo di coinvolgere la comunità ed in particolare i bambini della Scuola Primaria, tramite la pulizia di aree preventivamente scelte, promuovendo così il senso di responsabilità e tutela dell’ambiente e il rispetto per il proprio territorio.

Il Comune di Cellole parteciperà a tale evento in collaborazione con gli Istituti Scolastici del territorio. Nell’occasione saranno distribuiti 45 kit bambino e n.5 kit adulto comprendenti 45 cappelli con visiera bambino, 45 pettorine bambino, 45 guanti gommati bambino, 5 cappelli con visiera adulto, 5 guanti gommati adulto, 5 pettorine adulto, 50 opuscoli informativi, 2 cartelli “Area pulita”, 2 poster per la scuola, 6 locandine, 2 diplomi e 2 bandiere Legambiente.

Una nuova iniziativa in collaborazione con Legambiente dopo quella promossa nei giorni scorsi dalla sindaca Compasso, in accordo con il delegato Sarno e la presidente Mauriello, per attività di valorizzazione del territorio e salvaguardia dello stesso, in linea con gli obiettivi e programmi in tema di tutela dell’ambiente.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!