• Gio. Mar 28th, 2024

Cellole. La città si tinge di giallo per “Puliamo il mondo”

Stamattina l’iniziativa di Legambiente

CELLOLE. Una carovana gialla di studenti delle classi medie dell’Istituto Comprensivo “Serao-Fermi” e di ragazzi del Centro polifunzionale “Insieme”, hanno invaso le vie cittadine di Cellole questa mattina con le casacche di Legambiente, accompagnati dai rappresentati del circolo locale di Sessa Aurunca.

L’iniziativa internazionale “Puliamo il mondo” è stata promossa dall’amministrazione comunale guidata dalla Sindaca Cristina Compasso, in accordo con il Presidente del Consiglio Marianna Mauriello, i delegati Umberto Sarno e Loredana Manfredi e l’assessore Antonietta Marchegiano. Soddisfazione per la manifestazione internazionale di sensibilizzazione e tutela del patrimonio ambientale da parte dell’amministrazione comunale, dell’Istituto Comprensivo e del circolo Legambiente di Sessa Aurunca.

La sindaca Cristina Compasso ha dichiarato in riferimento alla partecipazione attiva degli studenti: “Loro sono la speranza di questo pianeta e noi dobbiamo essere capaci, seri, responsabili di lasciargli una Terra così come l’abbiamo trovata. Cominciamo dai piccoli gesti e invertiamo la rotta tutti insieme, per tutelare e salvaguardare il nostro patrimonio ambientale”. Infine, ha ringraziato “I ragazzi, le loro insegnanti, la dirigente scolastica, il Circolo Legambiente di Sessa Aurunca, il Centro Polifunzionale “Insieme”, la Presidente Mauriello, i delegati Sarno e Manfredi, l’assessore Marchegiano, i Vigili Urbani, i ragazzi dello Staff e quanti hanno collaborato.”

Puliamo il mondo

Puliamo il mondo (Clean Up the World) è un’iniziativa ambientale in cui i volontari di tutto il mondo ripuliscono, valorizzano e conservano i propri territori. L’evento principale della campagna si svolge a livello mondiale solitamente ogni terzo weekend di settembre. Per quanto riguarda l’Italia, la campagna è organizzata dal 1994 da Legambiente.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!