• Gio. Mar 28th, 2024

Cellole. Legambiente, volontariato ed ecologia nella Pineta di Baia Domizia

L’intervento di pulizia è stato effettuato avvalendosi dell’attività di volontariato degli associati di Legambiente

Una giornata all’insegna dell’ambiente e dell’ecologia nella Pineta di Baia Domizia

CELLOLE. Una giornata all’insegna dell’ambiente e dell’ecologia. L’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale di Cellole e dal Circolo Legambiente A. Petteruti di Sessa Aurunca finalizzata alla tutela e alla salvaguardia dell’ambienteha visto gruppi di volontari impegnati nella pulizia di un area demaniale a ridosso dell’arena dei pini.

L’attività coordinata dal consigliere delegato all’ambiente Umberto Sarno, dalla Presidente del Consiglio Marianna Mauriello e dalla presidente del Circolo Legambiente Pina Petteruti è stata accolta positivamente dalla sindaca Cristina Compasso nel rispetto delle linee programmatiche dell’Amministrazione che intende profondere il massimo impegno nell’attività di informazione e sensibilizzazione sui temi più scottanti che riguardano la salute, il benessere della persona e l’ambiente.

L’intervento di pulizia è stato effettuato avvalendosi dell’attività di volontariato degli associati di Legambiente, dei ragazzi del servizio civile comunale, degli utenti e degli operatori del “Centro Insieme” del comune di Cellole, dei ragazzi del campo di volontariato “Terre di Matidia”. Positivo il risultato, non solo in termini ambientali ma soprattutto perché sono stati raggiunti obiettivi soddisfacenti anche in merito all’inclusione e alla socializzazione.

Continuano, dunque, le attività di pulizia in città. L’Amministrazione comunale ha molto a cuore il tema dell’ambiente.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!