Ven. Nov 15th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Cellole. Legambiente, volontariato ed ecologia nella Pineta di Baia Domizia

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

L’intervento di pulizia è stato effettuato avvalendosi dell’attività di volontariato degli associati di Legambiente

Una giornata all’insegna dell’ambiente e dell’ecologia nella Pineta di Baia Domizia

CELLOLE. Una giornata all’insegna dell’ambiente e dell’ecologia. L’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale di Cellole e dal Circolo Legambiente A. Petteruti di Sessa Aurunca finalizzata alla tutela e alla salvaguardia dell’ambienteha visto gruppi di volontari impegnati nella pulizia di un area demaniale a ridosso dell’arena dei pini.

L’attività coordinata dal consigliere delegato all’ambiente Umberto Sarno, dalla Presidente del Consiglio Marianna Mauriello e dalla presidente del Circolo Legambiente Pina Petteruti è stata accolta positivamente dalla sindaca Cristina Compasso nel rispetto delle linee programmatiche dell’Amministrazione che intende profondere il massimo impegno nell’attività di informazione e sensibilizzazione sui temi più scottanti che riguardano la salute, il benessere della persona e l’ambiente.

L’intervento di pulizia è stato effettuato avvalendosi dell’attività di volontariato degli associati di Legambiente, dei ragazzi del servizio civile comunale, degli utenti e degli operatori del “Centro Insieme” del comune di Cellole, dei ragazzi del campo di volontariato “Terre di Matidia”. Positivo il risultato, non solo in termini ambientali ma soprattutto perché sono stati raggiunti obiettivi soddisfacenti anche in merito all’inclusione e alla socializzazione.

Continuano, dunque, le attività di pulizia in città. L’Amministrazione comunale ha molto a cuore il tema dell’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close