Cellole. Oggi la chiusura del Carnevale e la premiazione dei carri allegorici
Si conclude oggi il Carnevale Cellolese, dopo le diverse manifestazioni che hanno animato il centro della Cittadina nelle giornate di sabato, domenica, lunedì ed oggi, in occasione del Carnevale.
Il Carnevale Cellolese è iniziato sabato in Piazza Aldo Moro con la consegna ai Reali della chiavi della Città nella mattinata e con animazione per tutti i bambini nelle piazze della cittadina, mentre domenica molto visitata è stata la parata dei carri allegorici con musica, animazione e corteo per le strade della città.
Oggi per la giornata di Carnevale, ha avuto luogo la parata dei carri nel centro della cittadina con la premiazione finale dei carri allegorici. Numerosi i carri della parata, alcuni molto imponenti, tra cui il carro allegorico che raffigura il noto personaggio di Dragon Ball, il cartone animato cinese che ripercorre le avventure del protagonista Son Goku, il carro allegorico dedicato al Mister Giampiero Ventura, allenatore della Nazionale che è stato esonerato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio due giorni dopo la sconfitta contro la Svezia, che è valsa l’esclusione dai Mondiali di calcio del 2018. Tra gli altri carri ben allestito quello raffigurante il cartone animato Tiger. Il Carnevale è stato promosso dal Comitato Carnevale Cellolese e dal Comune di Cellole e come ogni anno rappresenta una delle manifestazione più belle e popolate del Carnevale del litorale domizio. Il Carnevale a Cellole infatti vanta ogni anno una notevole afferenza di maschere e gruppi mascherati per festeggiare la ricorrenza.
LEGGI ANCHE: