• Mar. Apr 16th, 2024

Cellole. Seminario "Galasso e Dintorni", una sinergia per lo sviluppo territoriale

CELLOLE – Ancora una volta Gaetano Cerrito centra l’obbiettivo.

Coinvolgendo ed aggregando espressioni istituzionali come il Sindaco di Cellole Cristina Compasso, il Sindaco di Sessa Aurunca, Silvio Sasso, la soprintendenza ai Beni Ambientali e Culturali di Caserta e Benevento, nella persona del Soprintendente Arch. Salvatore Buonomo e gli architetti Pina Torriero, Antonella Tomeo. I Consiglieri Regionali Gennaro Oliviero, Giovanni Zannini e Stefano Graziano, il Presidente dell’Ordine Ingegneri, Ing. Massimo Vitelli, il Presidente dell’Ordine degli Architetti, Arch. Raffaele Cecoro, Il Presidente dell’Ordine Geometri, Geom. Aniello Della Valle, tutti della Provincia di Caserta. Il dott. Luigi Della Gatta, Presidente Ass.ne Costruttori Edili Confindustria Caserta.

Un seminario di lavoro, tenutosi nella splendida location di Villa Matilde, Cellole, moderato dalla prof.ssa Fernanda Esposito, che ha acceso ancora una volta i riflettori sulle potenzialità inespresse di Baia Domizia e della Terra Aurunca. La Soprintendenza ai Beni Ambientali, nel tracciare un quadro storico dei Beni Archeologici, storici, culturali, dell’area geografica suessana, ha mostrato disponibilità di confronto su possibili soluzioni e prospettive, non solo per la Galasso, ma anche per quanto attiene i recenti ritrovamenti archeologici sulla Domiziana, Comune di Cellole.

Un seminario ricco di spunti, talvolta anche vivaci, che sicuramente rappresenta il viatico di una collaborazione realisticamente costruttiva e concreta che può ridare a Baia e al territorio aurunco nel suo insieme, la riqualificazione e il rilancio turistico, ambientale ed occupazionale.

Gaetano Cerrito intervistato dalla Rai TGR Campania

“E’ ora che la nostra terra spesso abusata, bistrattata ed ingessata abbia le risposte che merita da chi è preposto nei vari ambiti istituzionali di competenza. Al momento è in itinere un lavoro di coinvolgimento di imprenditori di spessore, per la costituzione del Consorzio che dovrà gestire il Progetto “Baia Domizia: Turismo tutto l’anno”, solo così – afferma Cerrito – ridaremo splendore, prestigio, lavoro ed occupazione a partire dai giovani che non dovranno più scappare dalla nostra terra, per fame di lavoro”.

Quale consecutio delle mie iniziative – conclude Cerrito – il giorno 14 Novembre p.v. si terrà presso l’Aula Consiliare del Comune di Cellole, un convegno sul Masterplan Domitio Flegreo, a cui interveranno l’Assessore all’Urbanistica e al Governo del Territorio, Bruno Discepolo e l’On. Stefano Graziano“.

Seminario di lavoro a Villa Matilde – Cellole
USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!