Sotto sequestro un’autobotte nel comune di Cellole
CELLOLE. I Carabinieri Forestali di Sessa Aurunca, in località Borgo Centore, nel comune di Cellole, hanno accertato uno spandimento di liquami zootecnici all’interno di terreni agrari. Da accertamenti effettuati si è risaliti al responsabile, al quale è stato posto in sequestro un’autobotte utilizzata poiché essa è stata rinvenuta ancora colma di effluenti ed il tubo di fuoriuscita dei liquami è risultato intriso dai residui degli stessi con odore molesto. Il titolare dell’azienda zootecnica è stato denunciato per lo specifico reato previsto dal Testo Unico Ambientale in relazione all’utilizzazione agronomica al di fuori dei casi e delle procedure ivi previste. In regione Campania, salvo eventuali specifiche deroghe, è vietata la pratica dello spandimento degli effluenti zootecnici dal 1° dicembre fino alla fine del mese di febbraio dell’anno successivo.
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.