• Ven. Mar 29th, 2024

Cellole. Tutela e controllo ambientale, incontro proficuo in comune

La salvaguardia dell’ambiente al primo posto

Soddisfatta la sindaca Cristina Compasso

CELLOLE. È stata presentata nell’aula consiliare del comune di Cellole, la convenzione sottoscritta per la vigilanza ambientale e venatoria volontaria. Presenti numerosi esponenti dell’amministrazione comunale ed autorevoli relatori.

La salvaguardia dell’ambiente tramite l’aggregazione e la partecipazione di donne ed uomini della Guardia Nazionale Ambientale è stata illustrata dal Presidente dott. Alberto Raggi che coordina l’attività dell’associazione su tutto il territorio. Sono state delineate nuove prospettive e rappresentati i controlli del territorio già attuati negli altri comuni.

Le pattuglie, composte da volontari già formati nel corso del tempo, vedranno l’affiancamento agli agenti e successivamente l’avvicendamento dei nuovi volontari. Si è discusso sulla normativa che prevede la nomina di guardie volontarie ambientali, con poteri di polizia amministrativa.

Le guardie contribuiranno come già fatto in altri comuni avvalendosi anche dell’ausilio di strumenti tecnici, come le fototrappole, e sensibilizzando a partire dalle scuole per arrivare infine a coinvolgere tutta la popolazione. Presenti i rappresentanti del circolo Legambiente di Sessa Aurunca, le Guardie Volontarie, la Federcaccia provinciale e locale, i rappresentanti di varie forze di Polizia ed alcuni dipendenti comunali.

Soddisfatta per l’incontro proficuo la sindaca Cristina Compasso che ha fortemente voluto questo momento di confronto, per un unico obiettivo: tutelare e preservare l’ambiente.  

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!