• Gio. Ott 21st, 2021

image009

CELLOLE. Per il 20° evento in Provincia di Caserta, sabato 3 dicembre, a Cellole, Località S.S. Domiziana Km. 8,8, si terrà il “Convegno Vitis Aurunca 2016”.

Convegno organizzato dall’Azienda Vitis Aurunca, che nasce dalla passione di un gruppo di agronomi/agricoltori per la riscoperta delle peculiarità che resero celebri, fin dall’antichità, il territorio della Campania, in particolare di quello compreso tra il massiccio calcareo del Monte Massico, il Vulcano di Roccamonfina e la piana del fiume Garigliano.

La vicinanza del mar Tirreno ed il suolo di origine vulcanica, conferiscono ai vini peculiarità uniche. Il risultato è il Falerno del massico, il vino più noto e più apprezzato dell’antichità.

Poste Italiane sarà presente con un Annullo Speciale dalle ore 8,30 alle ore 14,30.

Per gli amanti delle cartoline collezionabili, saranno disponibili 2 soggetti, stampati per l’occasione da Poste Italiane, con francobolli a tema.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru