AmbienteAntica Terra di LavoroCronacaEconomiaNewsNotizie dalla RegionePagina NazionalePoliticaSanità

Cellole/Baia Domizia – Il mare è eccellente, l'ARPAC certifica la balneabilità del litorale

Eccellente: è questo il termine utilizzato dalla Regione Campania per definire il mare di Baia Domizia, a seguito dei controlli effettuati nelle scorse settimane dall’Arpac. Dunque, non solo la costa domizia è balneabile, ma il mare è addirittura eccellente. La nota dell’Ente di palazzo Santa Lucia è arrivata presso la scrivania del sindaco, Aldo Izzo, proprio nei giorni scorsi. L’Arpac ha effettuato, come ogni anno, una campionatura dell’acqua del mare del litorale domizio al fine di individuare le zone destinate all’uso balneare. Il tratto di costa che comprende la zona di Fontana Vecchiaaldoizzo e Cosida Marina è, dunque, stato definito eccellente. Il risultato è eccellente anche per Baia Domizia Sud, precisamente l’area che interessa via Dell’Erica e buona per Baia Felice, via Del Trimoletto. “Possiamo dire che presto la stagione balneare si aprirà nel migliore dei modi visto che un primo aspetto positivo è legato proprio alle condizioni del nostro mare. Se a questo aggiungiamo i risultati raggiunti in termini di raccolta differenziata, visto che abbiamo superato la soglia del sessantacinque per cento, possiamo dire che l’ambiente è uno dei punti forti di questa amministrazione”, ha affermato Izzo.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.