• Gio. Apr 18th, 2024

Centro Antiviolenza, un progetto per l’Alto casertano

VAIRANO/TORA – Un Centro Antiviolenza nell’Alto casertano. E’ questo il progetto al quale sta lavorando Simona Fracasso, ex amministratrice del Comune di Tora e Piccilli da sempre impegnata per il territorio e le sue problematiche. Attualmente esponente di “Italia Viva”, la Fracasso ritiene che l’attivazione di un Centro Antiviolenza possa essere un passo importante e significativo e innovativo per il territorio.

Il Centro potrà fungere da punto di riferimento per le varie forme di violenza ed abuso, dalla violenza sulle donne a quella di genere, a quella sui minori, a quelle a sfondo razziale. “Una iniziativa di civiltà che vuole essere, dovrà essere testimonianza di progresso e civiltà per il nostro territorio – sottolinea Simona Fracasso – .

L’incontro svoltosi sabato scorso

Spero di riuscire a concretizzare questo importante progetto sociale che in altre zone è già realtà da tempo. Sappiamo bene l’importanza di avere dei punti di riferimento per chi teme o subisce violenze. Bisogna aiutare concretamente le persone che si ritrovano a subire violenza o sono in pericolo cercando di prevenire attraverso l’informazione, l’istruzione e l’educazione i fattori che le provocano e le amplificano. La politica ha una grande responsabilità in merito”.

Di questo ed altri argomenti e progetti si è discusso inoltre nell’incontro che si è svolto sabato scorso nel pomeriggio presso Vairano Scalo, promosso dal Comitato Elettorale locale di “Italia Viva” alla presenza di Dirigenti scolastici, sociologi, avvocati e associazioni a tutela della donne del territorio.

Nei giorni precedenti era venuta in visita sempre a Vairano per incontrate gli attivisti e simpatizzanti dell’Alto casertano anche la Ministra per le Pari Opportunità e la famiglia Elena Bonetti. Anche in quella occasione erano state sottolineate le tematiche relative al progetto di realizzare un Centro Antiviolenza nel territorio dell’Alto casertano. La tematica sarà ancora affrontata nei prossimi incontri elettorali che si terranno in vista del voto per le elezioni regionali.

Il Ministro Elena Bonetti in visita a Vairano
USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

error: Content is protected !!