• Ven. Apr 19th, 2024

Cercola. Caso e Vaccaro (M5S) in visita all’Istituto comprensivo “De Luca Picione – Caravita”

Comunicato stampa del Senatore Sergio Vaccaro

CERCOLA (NA). A Cercola insieme al collega Andrea Caso, il portavoce al Comune di Cercola e attivisti, per portare la nostra vicinanza e quella del Governo al dirigente dell’Istituto De Luca Picione.

Con il collega Andrea Caso, membro della Commissione Antimafia, il nostro Consigliere Comunale di Cercola Giovanni Rinaldi ed attivisti del territorio, in visita all’Istituto comprensivo “De Luca Picione – Caravita” di Cercola per incontrare il dirigente scolastico e capire cosa sta accadendo da qualche anno nell’Istituto di Caravita.

Per le difficoltà che ci sono state raccontate, siamo davanti ad una persona eccezionale. Nonostante le difficoltà incontrate è determinato ad andare avanti, e noi saremo con lui e tutti gli alunni dell’Istituto.

E’ ormai noto a tutti che da tempo si susseguono diversi atti vandalici e “strani” furti. Il più eclatante è avvenuto proprio un anno fa, quando i ladri dimostrarono di essere non solo dei professionisti, ma pure dei conoscitori dell’ambiente scolastico.

Misero fuori uso l’allarme e poi portarono via la cassaforte didattica, che trascinarono con un tappeto. All’interno vi era materiale didattico dal valore di 20mila euro con i registri e fascicoli degli alunni e docenti.
Un furto davvero anomalo, compiuto con delle radio ricetrasmittenti. Una di queste fu dimenticata sul posto. Mentre l’auto risultò rubata a Pomigliano.

Pare che ci siano anche delle immagini e che siano state segnalate alle Forze dell’Ordine, ma non conosciamo ancora come si sia conclusa l’indagine, augurandomi che ci sia stata.

Il dirigente dell’Istituto, Giovanni Ciro Cozzolino merita di essere sostenuto. Segnaleremo, insieme al collega, il suo impegno al Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina e sensibilizzerò l’amministrazione locale e le forze dell’ordine affinché garantiscano il massimo supporto a questa realtà scolastica, che non va lasciata sola. Ritorneremo sulla vicenda a settembre per verificare che tutti, per la propria parte di competenza, si siano adoperati per rafforzare i controlli e la vigilanza.

Abbiamo ricordato al Dirigente che il Governo ha stanziato tante risorse per fronteggiare diverse esigenze scolastiche, e che saremo vicini per capire come meglio gestirle ed evitando che si perdano per strada.

Al dirigente Cozzolino voglio dire invece di andare avanti, e di non essere solo. Da questo momento coinvolgeremo anche il Governo affinché venga riportato ordine in questo Istituto.

C.s. del Senatore Vaccaro

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!