• Ven. Mar 29th, 2024

Cerreto Sannita. "Buongiorno Ceramica", il 18 e 19 maggio la quinta edizione

Arte live e non solo

CERRETO SANNITA (BN). Si svolgerà il 18 e 19 maggio la quinta edizione di “Buongiorno Ceramica”, alla scoperta di artisti, maestri artigiani, designer, ma anche di musei, atelier e scuole e di tutti gli attori che compongono il Sistema Italiano della Ceramica Artistica e Artigianale. 15 regioni, oltre 200 eventi, 40 città della ceramica coinvolte, tra queste Cerreto Sannita (BN) dove sabato 18 maggio dalle ore 10:00 lungo Corso Marzio Carafa sarà possibile seguire da vicino opere in mostra e attività libere di ceramisti: attività di laboratorio, dimostrazione al tornio e manipolazione dell’argilla presso il Centro Polifunzionale adiacente il Museo della Ceramica a cura di ceramisti e allievi del Liceo Artistico Carafa- Giustiniani.

Arte della ceramica live e non solo. Sempre sabato alle ore 18 presso l’Auditorium dell’IIS Carafa-Giustiniani la presentazione della Guida “Le città della Ceramica” realizzata a cura del Touring Club Italiano e dall’AiCC. Previsti l’introduzione del vicepresidente dell’Associazione Italiana Città della Ceramica Lucio Rubano, i saluti dela dirigente Giovanna Caraccio e del sindaco Giovanni Parente, gliinterventi di Giuseppe Zoschg, Conservatore del Museo della Ceramica di Cerreto Sannita; Angelo Falde, Presidente Lions Club Arco Traiano di Benevento; Alfredo Fierro, Console Touring Club Benevento. A seguire l’inaugurazione della Mostra di Ceramica Artistica Tradizionale e Contemporanea curata dagli alunni del Liceo Artistico e il Concerto “L’arte in Musica” eseguito dagli alunni del Liceo Musicale con abbinamento di brani alle opere esposte.

Domenica 19 maggio alle 19:30 appuntamento con il Concerto “Homenaje a Paco” a cura del Gruppo Musicale Hermanos-A Virtuoso Guitar Trio (special guest Roberto Perrone) presso Largo Sant’Antonio. Nel corso delle due serate sarà possibile organizzare visite guidate da volontari culturali dell’Associazione APS “Noi al centro per conoscere e scoprire il Museo della Ceramica, l’impianto urbanistico e le antiche fornaci della Cerreto del 700. “Buongiorno Ceramica!” è un evento promosso e organizzato dall’Associazione Italiana Città della Ceramica di cui è vicepresidente il cerretese Rubano. Un’occasione per l’artigianato artistico della ceramica, di cui Cerreto Sannita rappresenta senza dubbio un’eccellenza.

PER INFO: 328/7321517

Leggi anche:

Napoli. Sexy e Sexytoo alla 65° Regata dei Tre Golfi

Pietramelara. Convegno sulle religioni, Di Fruscio ricorda l’arch. Della Torre: “Persona di grande sensibilità”

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!