campaniaCronacaNews

Cerreto Sannita. Controlli straordinari in Valle Telesina: arresti, denunce e sequestri

Dislocate sul territorio 21 pattuglie per garantire la tranquillità della popolazione attraverso la prevenzione dei reati predatori, dello spaccio di droga nonché la sicurezza della circolazione stradale

CERRETO SANNITA (BN). Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita hanno effettuato un articolato servizio di controllo straordinario del territorio, con l’impiego di ben 21 pattuglie, dislocate su tutto il territorio di competenza, da Frasso Telesino a Morcone, teso prevalentemente alla prevenzione dei furti in abitazione. Inoltre è stato posto in essere un consistente controllo della circolazione stradale sulle principali  arterie di comunicazione tra le province di Benevento e Caserta, anche al fine di prevenire i sinistri stradali. Notevole impulso è stato dato anche al contrasto all’uso e spaccio di sostanze stupefacenti.

Sono stati controllati 142 autoveicoli e 178 persone, tra cui 7 pregiudicati. Molte sono state anche le contestazioni al codice della strada con conseguenti fermi e sequestri. Molte sanzioni per mancata copertura assicurativa e revisione periodica. Altre contestazioni sono state elevate per mancato uso delle cinture di sicurezza ed uso del telefono cellulare alla guida, che risulta essere una delle cause principali degli incidenti stradali.

  • In Morcone un 40enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Questi controllato alla guida della sua autovettura con atteggiamento sospetto, nel centro cittadino, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di alcune dosi di cobret, crack ed hashish. I militari, insospettiti,  hanno deciso di effettuare anche una perquisizione presso la sua abitazione rinvenendo altre dosi di marijuana a hashish.
  • In Amorosi, un 60enne della vicina provincia di Caserta, controllato alla guida della propria autovettura, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di alcune dosi di hashish e marijuana e pertanto è stato segnalato alla Prefettura di Benevento per uso personale non terapeutico di sostanze stupefacenti;
  • In Faicchio, un 40enne di Amorosi, è stato sorpreso alla guida della sua autovettura con un tasso alcolemico di molto superiore a quello consentito e pertanto è stato denunciato all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza.
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.