campaniaCronacaNews

Cerreto Sannita. Incendio boschivo: denunciato un agricoltore

Un agricoltore di Cerreto Sannita è stato denunciato per aver appiccato un incendio in un bosco

CERRETO SANNITA (BN). Nel pomeriggio di ieri si è verificato un incendio boschivo in località Montealto, nel territorio di Cerreto Sannita in provincia di Benevento. Sul posto sono intervenuti anche i mezzi aerei per provvedere allo spegnimento del rogo, oltre al personale dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile, dei Carabinieri Forestali e dell’Arma.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di quel centro sono riusciti a scoprirne e denunciarne l’autore. Si tratta di un agricoltore del luogo di 51 anni che, nel corso della battuta avviata dai Carabinieri subito lo scoppio dell’incendio è stato fermato e trovato con addosso materiale come buste in plastica, corde in nylon ed un accendino, verosimilmente utilizzati per appiccare i principi di incendio che si sono verificati in quella zona.

 Lo stesso, pertanto, è stato denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica perché ritenuto responsabile del reato di incendio doloso ed il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.