AmbienteBreaking NewscampaniaCronaca

Cerreto Sannita. Sorpresi ad estrarre pietra calcarea senza autorizzazione: tre denunciati

Blitz dei carabinieri in un fondo agricolo

CERRETO SANNITA (BN). Nella giornata di ieri i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Cerreto Sannita, a conclusione di appostamenti e attività di indagine hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Benevento per reati contro l’ambiente tre cittadini del luogo per attività di estrazione di pietra calcarea non autorizzata.

Nel corso del controllo è emerso che il proprietario di un fondo agricolo, ubicato in impervia zona montuosa, consentiva ad una ditta di rimozione terra del luogo l’estrazione di grandi quantitativi di pietra calcarea. Le indagini permettevano di verificare che fino ad oggi erano stati già estratti numerosi quintali di pietre, per un valore complessivo di circa 50.000 euro, trasportate con vari mezzi autoarticolati. Tutta l’area interessata ed i mezzi d’opera utilizzati sono stati sottoposti a sequestro, mentre la  posizione degli indagati, il proprietario del fondo ed i due responsabili della società, è tuttora al vaglio dell’autorità giudiziaria.

L’intera operazione si inserisce in  un contesto di attività mirate al controllo del territorio al fine di contrastare il frequente fenomeno di deturpamento dei beni naturalistici ed ambientali mediante l’estrazione di pietre, legnami, sabbia ed altro, tutti materiali utilizzati illegalmente nella filiera del settore edilizio.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
1
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.