campaniaCronacaNews

Cerreto Sannita. Truffa ai danni di una coppia di anziani: arrestato 45enne

Si tratta di un cittadino italiano residente a Napoli

CERRETO SANNITA (BN). Nella giornata del 18 novembre i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita, in provincia di Benevento, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza cautelare, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Benevento, su richiesta della Procura della Repubblica di Benevento, che dispone la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un 45enne residente a Napoli, per il delitto di truffa ai danni di una coppia di anziani ultraottantenni.

I fatti

L’uomo, fingendosi il nipote della coppia, aveva convinto telefonicamente i due anziani che a breve sarebbe passato un suo amico a consegnare della merce da lui acquistata previo pagamento di 4800 euro; quindi successivamente si recava presso l’abitazione delle persone offese per la consegna del pacco e si faceva consegnare 2.400 euro quale corrispettivo concordato per il presunto acquisto del nipote. Solo successivamente, i due anziani, contattando il nipote, si accorgevano di essere stati vittime di un raggiro.

Ai gravi indizi relativi all’identificazione dell’autore dell’odioso reato si è giunti attraverso la testimonianza e l’individuazione fotografica delle vittime, nonché grazie all’acquisizione delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza del Comune di Guardia Sanframondi.

L’indagato, destinatario della misura, risulta tra l’altro soggetto gravato da numerosi precedenti penali anche specifici.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.