• Gio. Mar 28th, 2024

Cerreto Sannita. Truffa ai danni di un’anziana: due denunciati

Truffa ai danni di un’anziana a Cerreto Sannita

CERRETO SANNITA (BN). Ieri pomeriggio, a Cerreto Sannita, un uomo e una donna, di origine napoletana, già noti alle forze dell’ordine, con la solita telefonata hanno contattato un’anziana 80enne del luogo, riferendo di essere corrieri che dovevano consegnare un pacco per il nipote, previo pagamento della somma di 3.000 euro. I due si sono presentati a casa dell’anziana per la consegna del “pacco” ma la donna aveva la sola disponibilità di 2.050 euro, al che questi hanno riferito che sarebbero ripassati per ritirare la restante somma, in alternativa, anche in oro e oggetti preziosi. Più tardi i due si sono ripresentati, ma il rientro del nipote ha sconvolto il loro piano, tanto che, scoperti, la donna si è allontanata a piedi per le campagne circostanti e l’uomo si è dileguato a bordo di una Fiat Panda grigia per le vie cittadine. Il giovane, accortosi della truffa, ha allertato subito i carabinieri di Cerreto Sannita e i poliziotti del Commissariato di Telese Terme. Le immediate ricerche congiunte hanno permesso di individuare la donna a piedi nei pressi di un bar nel centro cittadino e di bloccare l’uomo a bordo dell’autovettura lungo la strada. A seguito di perquisizione è stata rinvenuta, nella disponibilità dell’uomo, la somma sottratta che è stata restituita all’anziana donna. I due malfattori, invece, sono stati denunciati per truffa aggravata in concorso.

  

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!