Cervino dedica due aree pubbliche al prof. Filippo Valentino e al dott. Claudio Salerno
CERVINO. La giunta di Cervino, guidata dal sindaco Gennaro Piscitelli, con atto deliberativo intitola due aree pubbliche del comune a due personaggi locali che hanno lasciato il segno. L’area parcheggio Via Aia del Re/Via Principe Umberto della frazione Messercola sarà intitolata alla memoria del prof. Filippo Valentino, sindaco di Cervino nel decennio 1965/75, l’area destinata a parcheggio angolo Via Nicolò Lettieri, Via Principe Umberto della frazione Messercola, alla memoria del dott. Claudio Salerno, medico condotto del comune di Cervino.

“Si tratta di personaggi che, a vario titolo, hanno contribuito a far crescere Cervino – dichiara il sindaco Gennaro Piscitelli – hanno dato lustro al nostro comune ed è bene ricordarli. Anche se in ambiti diversi hanno espresso dedizione e amore per la propria terra e la sua gente, che ancora oggi li ricorda per lo spessore umano e professionale. Due persone colte dalla spiccata intelligenza e sempre disponibili. Per questo vogliamo rendere loro omaggio con questo riconoscimento, piccolo ma importante gesto che a perenne memoria legherà il nome del prof. Valentino e del dott. Salerno a Cervino”.
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.