Comunicati Stampa

Cervino. Audizione in Commissione Terra dei Fuochi, soddisfatto Piscitelli

Gennaro Piscitelli esprime soddisfazione per l’esito dell’audizione presso la Commissione Speciale “Terra dei Fuochi”

CERVINO. “Esprimo grande soddisfazione per l’esito dell’audizione di ieri, grazie alla quale abbiamo intrapreso   un percorso di collaborazione tra gli enti interessati, Sma, Giunta regionale e Comune, che sono certo porterà i risultati sperati. L’obiettivo, come annunciato dal presidente della Commissione Giampiero Zinzi, è l’individuazione di misure concrete per la bonifica del vallone e frenare il fenomeno dello sversamento selvaggio, scongiurando possibili rischi per la salute dei cittadini e danni alle abitazioni”. Lo dichiara il sindaco di Cervino, Gennaro Piscitelli, a seguito della seduta della  III Commissione speciale ‘Terra dei Fuochi, bonifiche ed ecomafie’ del Consiglio regionale della Campania, presieduta dal consigliere Gianpiero Zinzi, riunitasi ieri  per fare il punto sulle “Criticità e Stato dei luoghi del Vallone di Durazzano in tenimento di Cervino “.

All’audizione era presente una delegazione del comune di Cervino formata dal sindaco, Gennaro Piscitelli; il presidente del Consiglio comunale di Cervino, Serino Martuccio; il responsabile dell’area tecnica del Comune, Pietro Esposito Acanfora. La riunione fa seguito al sopralluogo effettuato dalla Commissione nel mese di ottobre e nel corso del quale emersero criticità legate ad un deposito incontrollato di rifiuti e al forte rischio di dissesto idrogeologico. 

“E’ un primo passo importante, ringrazio la III Commissione Speciale e il presidente Zinzi per aver accolto la nostra istanza, per l’impegno e per la sua capacità di ascolto del territorio”.  Conclude il primo cittadino di Cervino, Gennaro Piscitelli.

Sindaco di Cervino

Gennaro Piscitelli

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.