• Dom. Set 19th, 2021

Sequestrata un’autocarrozzeria abusiva a Cervino

CERVINO. I Carabinieri Forestali di Caserta si sono portati presso un’autocarrozzeria, sita nel comune di Cervino, dove erano già presenti due pattuglie dell’Arma, per un controllo.

La verifica ha evidenziato che diverse autovetture e motocicli erano in corso di riparazione e verniciatura mentre l’autocarrozzeria non era in possesso di alcuna autorizzazione all’esercizio di tale attività. Inoltre, il titolare, G.T. 56enne di Maddaloni, non era in possesso né del registro di carico e scarico dei rifiuti speciali prodotti nell’esercizio dell’attività di autoriparazione, né dei Formulari di Identificazione dei Rifiuti e né di contratti stipulati con ditte autorizzate per lo smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi. Ed ancora l’attività non è risultata in possesso dell’autorizzazione per le emissioni in atmosfera prodotte dalla cabina-forno utilizzata per la verniciatura, così come non è risultata in possesso dell’autorizzazione allo scarico delle acque reflue industriali in pubblica fognatura.

I militari hanno proceduto al sequestro dell’intera autocarrozzeria, situata all’interno di un capannone, nonché di tutte le attrezzature ed utensili presenti al suo interno, oltre ad alcune parti di mezzi smontati riposti.

Al titolare sono state contestate anche delle sanzioni amministrative per la mancata presentazione del Modello Unico Dichiarazione Ambientale, in sigla MUD, e per l’omessa tenuta del registro di carico e scarico dei rifiuti.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale