• Sab. Apr 20th, 2024

Cervino. Coronavirus, Rai 3 in paese: comune immune da contagi

Cervino, uno dei pochissimi comuni che non registra casi di Covid-19, sotto i riflettori di Rai 3

CERVINO. Uno dei pochissimi comuni che non registra casi di Covid-19, sotto i riflettori di Rai 3. Il sindaco di Cervino Gennaro Piscitelli è stato intervistato da Geo Nocchetti per l’edizione delle ore 14 di TG 3 Campania, condotto da Antonella Frachiolla.  Esperienza, attenzione e prevenzione alla base di un risultato che vede il comune suessolano immune da contagi. Geo Nocchetti ha chiesto al primo cittadino di Cervino quanto avesse pesato la sua esperienza di operatore sanitario rispetto all’emergenza da Covid-19.

“Certamente ha influito parecchio, soprattutto dopo aver visto le immagini che arrivavano da Codogno. Abbiamo iniziato immediatamente una campagna di prevenzione  effettuata porta a porta e messo in campo misure di prevenzione – la risposta di Piscitelli che ha  raccontato anche momenti di paura che ha vissuto – “Lavorando a stretto contatto con persone contagiate ho temuto il contagio e  per due volte mi sono sottoposto al tampone e all’isolamento volontario in attesa dell’esito, fortunatamente sempre negativo. Fin quando non ci sarà un vaccino saremo costretti alle mascherine”.

Adozione di dispositivi di protezione, sanificazione del territorio, monitoraggio sul flusso delle persone che sono arrivate dalle zone rosse, attivazione di servizi di consegna a domicilio di beni di prima necessità per evitare assembramenti, grazie anche all’impegno dei volontari che si sono reso disponibili, hanno certamente contribuito al contenimento dell’epidemia, nulla è stato lasciato al caso e si sono attivate tutte le procedure per il contenimento. “Un plauso ai cittadini di Cervino per un risultato che testimonia grande senso di responsabilità e di rispetto verso le regole, sono fiero di come si stanno comportando”. Così Gennaro Piscitelli.   

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!