• Sab. Apr 20th, 2024

Cervino. Il Comune ammesso al finanziamento per il WiFi pubblico

Soddisfatto il sindaco Piscitelli

CERVINO. “Il Comune di Cervino rientra tra gli enti che hanno ottenuto il finanziamento per il WiFi gratis da parte dell’Unione Europea”. A dare l’annuncio è il sindaco Gennaro Piscitelli e l’iniziativa è WiFi4EU, che promuove il libero accesso alla connettività Wi-Fi per i cittadini negli spazi pubblici, fra cui parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, centri sanitari e musei, nei comuni di tutta l’Europa.

Con un budget di 26.7 milioni di euro, la Commissione ha distribuito 1780 vouchers in tutti i comuni Europei basandosi sul criterio “primo arrivato, primo servito”.  WiFi4EU offre ai comuni la possibilità di richiedere un buono per un valore di 15 mila euro da utilizzare per l’installazione di apparecchiature WiFi negli spazi pubblici all’interno dei comuni che non sono già dotati di uno hotspot. Cervino rientra tra i 142 i comuni italiani vincitori del terzo bando Wifi4Eu. Un altro passo avanti di questa amministrazione impegnata nella ricerca di finanziamenti per offrire  alla nostra comunità servizi pubblici – ha commentato il primo cittadino di Cervino, Gennaro Piscitelli – Cervino  potrà usufruire del WiFi pubblico, come le più moderne città, un’opportunità di comunicazione e condivisione, un importante servizio per tutti i cittadini, soprattutto quelli più giovani.”

Gennaro Piscitelli

Sindaco di Cervino

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!