• Ven. Apr 19th, 2024

Cervino. Piscitelli: “Lavoriamo per il bene della collettività senza millantare nulla”

Le parole del sindaco di Cervino Gennaro Piscitelli

CERVINO. “Visto che è stato chiamato in causa il Comune, mi corre l’obbligo di chiarire che l’amministrazione  che io rappresento non millanta nulla, la mia precisazione  non vuole essere una polemica ma una mera  puntualizzazione. I lavori di rifacimento dell’asfalto di via Principe Umberto  e via Borsi rientrano nel programma della  provincia di Caserta che prevede  lavori di manutenzione  sulle strade  di sua competenza  volti alla salvaguardia della sicurezza e della piena fruibilità delle arterie  stradali provinciali; tra i comuni che hanno beneficiato di questi interventi  rientra anche Cervino.  Il presidente della Provincia Giorgio Magliocca, al quale vanno i nostri ringraziamenti, ha “scelto” di operare nel tratto via Principe Umberto e  Via Borsi di concerto con l’amministrazione comunale, nella persona del sindaco Gennaro Piscitelli. Il Comune non è intervenuto economicamente, ma ribadisco che lavoriamo  nell’interesse del bene comune e della intera collettività, ascoltiamo proposte e ci attiviamo presso enti preposti per avere finanziamenti che permettono opere di riqualificazione che non incidono sulle casse comunali”. Così il sindaco di Cervino Gennaro Piscitelli sui lavori di rifacimento dell’asfalto di alcune strade del paese.

Cervino

Cervino si trova in provincia di Caserta e conta 5.000 abitanti. È compreso tra alcuni monti della catena tifatina. Il paese gode di frescura e quiete, grazie ai boschi che lo circondano; in particolar modo, le colline sono ricche di castagneti e di uliveti, che fanno sì che nel periodo di ottobre-novembre possa essere prodotto olio extra-vergine di oliva. Fruttificano anche arance, alcune qualità di amarene, prugne selvatiche e more. Il suo nome deriva da un antico culto alla dea greco-romana Artemide-Diana (e alla presenza di rovine di un tempio della stessa), dea della caccia e delle selve, il cui animale preferito pare fosse il cervo; da qui il nome “Cervino”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!