• Mer. Ott 20th, 2021

Cervino. Scoperta discarica con rifiuti pericolosi in un’area di 15000mq

DiThomas Scalera

Ago 11, 2015
discaricva4
Immagine di repertorio

CERVINO. A Cervino (Caserta), altezza km 4,6 della strada provinciale sp-19, i Carabinieri della Stazione di Santa Maria a Vico (CE), nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto dei reati in materia ambientale, hanno proceduto al sequestro penale di un terreno di 15.000 mq., su cui è stata riscontrata un ingente presenza di rifiuti, circa 150 tonnellate, catalogati pericolosi e speciali, quali: pneumatici, rottami ferrosi, elettrodomestici in disuso, residui di vernici, lastre di eternit e materiali di risulta provenienti dallo scarto di lavorazioni edili. I militari dell’Arma hanno altresì deferito, in stato di libertà, il proprietario della citata area. Il comune di Cervino è stato individuato quale ente responsabile per la bonifica e la messa in sicurezza della discarica abusiva.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru