Comunicati Stampa

Cervino. Viabilità, nuova ordinanza del sindaco Piscitelli

Istituito il senso unico negli orari di entrata ed uscita da scuola

CERVINO. L’amministrazione comunale di Cervino, guidata dal sindaco Gennaro Piscitelli e l’Assessorato alla Viabilità, nella persona di Pasqualina Piscitelli, comunicano l’emanazione di un’ordinanza che regola la viabilità in alcune strade. È stato istituito il senso unico:  dal lunedì al venerdì  dalle ore 07.50 alle ore 8.10 e dalle ore 13.50 alle ore 14.10 in via Cervino, nel tratto compreso tra via Piscitelli e via Carcatella, con obbligo di svolta  a sinistra in via Clemente Piscitelli; in via Ponte della Ferrovia,  da angolo via Censi- Rione Mobilia, fino all’incrocio con via G. Borsi, dalle ore 8.05  alle ore 8.25 e dalle ore 16.05 alle ore 16. 25.

Le strade oggetto del nuovo piano viario sono a doppio senso di circolazione, prive di marciapiede  per la totalità della loro lunghezza e hanno una riduzione della larghezza  ai vari incroci che creano disagi agli automobilisti e  costituiscono pericolo per i pedoni, inoltre  sono ubicati l’IC Enrico Fermi e il plesso scolastico Don Domenico Valentino, pertanto, negli orari coincidenti con l’entrata ed uscita degli alunni dai sopra citati istituti scolastici  si crea un notevole traffico veicolare con prevedibili pericoli, per cui  si è reso necessario il suddetto provvedimento. L’ordinanza entrerà in vigore alla posa della relativa segnaletica.  

Gennaro Piscitelli

Cervino

Cervino si trova in provincia di Caserta e conta 5.000 abitanti. È compreso tra alcuni monti della catena tifatina. Il paese gode di frescura e quiete, grazie ai boschi che lo circondano; in particolar modo, le colline sono ricche di castagneti e di uliveti, che fanno sì che nel periodo di ottobre-novembre possa essere prodotto olio extra-vergine di oliva. Fruttificano anche arance, alcune qualità di amarene, prugne selvatiche e more. Il suo nome deriva da un antico culto alla dea greco-romana Artemide-Diana (e alla presenza di rovine di un tempio della stessa), dea della caccia e delle selve, il cui animale preferito pare fosse il cervo; da qui il nome “Cervino”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.