• Gio. Mar 28th, 2024

Cesa. Consiglio comunale, M5S duro: "Assise pubblica divenuta punto di sfogo di personalismi ed arroganza"

CESA. Ancora una volta abbiamo assistito ad un spettacolo circense colmo di arroganza e totale inadeguatezza rispetto al ruolo istituzionale ricoperto. Cesa è stanca di tutto questo”. 

Sono dure le parole pronunciate dai capigruppo del “Movimento 5 Stelle” di CesaRaffaele Bencivenga ed Amelia Bortone, a margine del consiglio comunale tenutosi presso la sala consiliare di piazza De Gasperi nella giornata di martedì 30 aprile 2019.  

“Dopo aver atteso il miracolo della diretta streaming per quasi tre anni e mezzo, attendiamo altri atti di grazia da parte di chi amministra – affermano gli avvocati cesani -. Questo comune è ormai diventato di proprietà privata, un giocattolo in mano a pochi che, con una presunzione senza precedenti, chiude ogni forma di confronto costruttivo. Manca una reale politica economica e questo lo dimostra una rendicontazione che di chiaro ha ben poco, così come preoccupa il buio che avvolge le azioni attuate da parte dell’amministrazione comunale. Non vi è trasparenza, ma il caro Guida ci ha già largamente abituati a questo pericolosissimo modus operandi. Nonostante il nostro gruppo abbia più volte segnalato disservizi, tassazione ai massimi storici, la necessità di riflettere sul divario tra amministratori e amministrato, nulla è cambiato. Anzi – sottolineano -, dominano solo arroganza e prepotenza”.

La rabbia raggiunge l’apice quando si parla della decadenza di Luigi De Angelis“E’ avvenuta in sua assenza, un vero e proprio atto di potere ingiustificato. Abbiamo chiesto un rinvio per consentire allo stesso di poter spiegare i motivi delle sue assenze, ma a nulla è servito. Pertanto, in aperto contrasto con un il concetto democratico base della politica, abbiamo rimesso tutti i ruoli nelle commissioni di concerto con tutte le forze di opposizione.

Cesa deve avere una possibilità, ma soprattutto una guida umile e attenta”.

Leggi anche:

Napoli. Fondi Europei, Regione promossa: programmati 4 miliardi

Casaluce. Idee in Comune, Giusy Sabatino: “In Bruno ho trovato i valori con i quali son cresciuta”

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!