• Sab. Apr 20th, 2024

Cesa. Ponte Sant’Antimo-Cesa, M5S: “Ennesimo esempio del pericoloso degrado cesano”

Il parere del M5S sulle parole pronunciate dal sindaco Enzo Guida in relazione al ponte Sant’Antimo-Cesa

L’infrastruttura è al centro del dibattito per la caduta di un albero avvenuta sul tratto strada la scorsa domenica

CESA. “Finchè la barca è andata, Enzo Guida l’ha lasciata andare. Ora, improvvisamente, ricorre ai ripari, lavandosi agilmente le mani e ricordandosi di arcane, mica tanto, verità”.  Non si fa attendere la risposta dei capigruppo del M5S di CesaRaffaele Bencivenga ed Amelia Bortone, al sindaco Enzo Guida, alle parole di quest’ultimo riguardanti il ponte che collega Sant’Antimo Cesa. Un tratto stradale nell’occhio del ciclone per la rovinosa caduta di un albero, nella giornata di domenica 28 luglio, che avrebbe potuto mettere a serio repentaglio la sicurezza di pedoni ed automobilisti.  

IL COMUNICATO – In una nota stampa, il primo cittadino cesano ha affermato che la competenza dell’infrastruttura fulcro viabile tra Cesa, Sant’Antimo ed Aversa (nello specifico pulizia erbacce e relativo taglio) sarebbe da ricondurre all’Ente Provinciale di Caserta. Pertanto, Guida, nella mattinata di lunedì 29 luglio, ha scritto al Presidente della Provincia Giorgio Magliocca, chiedendo un intervento celere. “In passato il comune si è fatto carico di tale incombenza pur di risolvere i problemi, ma, oggi – come si legge nella missiva – non si è in grado di garantire un intervento in tempi brevi. Il Presidente Magliocca, per le vie brevi, ha già garantito un interessamento, proprio perchè si tratta di interventi di competenza della Provincia”. Nella lettera ufficiale, il sindaco ha promesso di affrontare l’argomento durante l’incontro con l’istituzione provinciale in programma nella giornata stessa, invitando “le forze di opposizione, prima di invitare ad adottare provvedimenti o a lamentarsi verso l’amministrazione comunale di presunte mancanze, ad accertarsi, in via preventiva, di quale ente è la competenza ad intervenire”.

CRITICA A 5 STELLE – “Solo oggi, a distanza di oltre quattro anni dal formale insediamento e dopo numerosi richiami subiti, il sindaco si è espresso sulle cosiddette vie brevi – affermano i referenti locali pentastellati -. Come mai accade adesso, a quasi un anno dal termine del mandato amministrativo? Come gruppo politico ci chiediamo per quale motivo, specie in occasione delle competizioni elettorali, siano stati effettuati interventi sulle strade citate a carico del comune di Cesa. Addirittura, e non è un mistero, siamo giunti a conoscenza del fatto che anche determinati tratti stradali di competenza del comune di Aversa, siano stati oggetti di pulizia. Il tutto finalizzato ad uno squallido teatrino per racimolare voti a spese dei contribuenti cesani”.  I capigruppo non le mandano a dire: “Abbiamo compreso che Guida, con i suoi yes man, non è in grado di assumersi alcuna responsabilità. Le nostre foto raccontano uno stato di totale abbandono, di degrado privo di precedenti. Ogni angolo di questo paese soffre di solitudine.  La responsabilità è da ricondurre solo ed esclusivamente all’inesistente gestione di un sindaco la cui unica preoccupazione è quella di essere onnipresente sui palchi a fare passerella mentre Cesa affoga nell’incuria. Ci auguriamo che, presto, i cesani si rendano conto dell’inconsistenza e del menefreghismo che regna in questa amministrazione, dedita solo ed esclusivamente alla propaganda elettorale, che spaccia per ‘grandi imprese’ quello che dovrebbe essere la normale amministrazione in un normale paese”.

Leggi anche:

  1. https://www.v-news.it/successo-per-la-manifestazione-di-michele-pisano/

    “Lo spettacolo a sostegno della disabilità” ad Orta di Atella

  2. https://www.v-news.it/aversa-comunicazione-choc-allospedale-moscati-pallotti-intervenga-il-ministro-della-salute/

    Comunicazione choc all’ospedale Moscati di Aversa

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!