NewsPoliticaRoccamonfina

Cestrone al sindaco Montefusco: “Rispetta l’accordo elettorale”

Il rappresentante di “Roccamonfina Bene Comune” dovrebbe entrare in Giunta comunale secondo il patto

Cestrone e Montefusco, si riaccende la diatriba politica in paese

ROCCAMONFINA – Cestrone a Montefusco: “Rispetta il patto elettorale”. L’ex consigliere comunale di opposizione Michele Cestrone attraverso una nota ufficiale via social ha pubblicamente chiesto al sindaco di Roccamonfina Carlo Montefusco di procedere all’attuazione del patto, sottoscritto da entrambi, in occasione delle recenti elezioni comunali tenutesi a settembre scorso.

L’accordo prevede tra l’altro ingresso nella Giunta comunale dello stesso Cestrone che considerato la mancata attuazione dello stesso torna alla carica con un comunicato ufficiale pubblicato via social: “Dopo sette mesi di voluto e paziente silenzio, in attesa delle riflessioni necessarie e per non aggiungere ulteriori problematiche alla situazione sanitaria che abbiamo attraversato e stiamo tuttora vivendo nonché alla crisi amministrativa emersa poco tempo dopo le elezioni comunali – scrive Michele Cestrone -,

il Gruppo da me rappresentato ha ritenuto di non cedere al pubblico dibattito e di riconoscere IO spazio (che già meritavano) ai fatti che hanno interessato la vicenda politico-amministrativa che ha caratterizzato IO svolgimento delle elezioni comunali a Roccamonfina del settembre 2020. Come è già noto ai cittadini Roccani, la mancata presentazione della Lista Elettorale “Roccamonfina in Comune” ed il sostegno alla ista guidata dal Sindaco Montefusco,

L’accordo politico sottoscritto tra Cestrone e Montefusco

è Stata la conseguenza di aver accolto i ripetuti inviti del Sindaco Stesso ad un accordo politico nonché di aver considerato la critica situazione sanitaria in cui la nostra Comunità si è ritrovata nei mesi di agosto e settembre dello scorso anno.
Dunque, io ed il Sindaco Montefusco abbiamo sottoscritto un accordo politico che prevedeva alcune condizioni. II documento viene allegato al presente comunicato.

A distanza di sette mesi, nonostante le continue sollecitazioni e le tattiche richieste di attesa, il Sindaco Montefusco non ha rispettato degli impegni assunti e sottoscritti con propria firma. Ad oggi, non abbiamo compreso se tale mancato rispetto dell’accordo (voluto e firmato) sia Stato causato da un semplice e codardo voltafaccia oppure se “forze esterne” hanno costretto il Sindaco Montefusco a rinnegare quanto da lui sottoscritto, rimangiando la parola data.

In entrambi casi va sottolineata con fermezza la gravità di tale comportamento da parte di chi, ricoprendo un ruolo istituzionale, dovrebbe rappresentare in modo chiaro e determinato la nostra Comunità ed invece, disonorando un patto politico siglato con propria firma, non è in grado di mantenere la parola data.
Siamo ancora in attesa di una risposta concreta e chiara, per cui abbiamo deciso di rendere pubblico tutto quanto accaduto e CHIEDIAMO PUBBLICAMENTE al Sindaco in carica,

anche da noi eletto ed aiutato nel raggiungimento di un difficile ed improbabile quorum per la validità delle Elezioni, di RISPONDERE all’intera Comunità Roccana delle motivazioni del suo inspiegabile comportamento e se vuole ONORARE l’impegno assunto con la parola data e con la sottoscrizione dell’accordo politico cosi tanto voluto.

Ormai siamo ai titoli di coda. La dignità richiede silenzio, rispetto ed anche pazienza, ma quest’ultima non può essere infinita e non può trasformare in abitudine la scorrettezza morale e politica di chi da la propria parola con una firma scritta e poi la rimangia.
Le bugie hanno sempre le gambe corte, riteniamo che sia GIUNTA…I’ora.
Restiamo in attesa, auspichiamo a breve, di una PUBBLICA RISPOSTA”.

Michele Cestrone Rappresentante del Gruppo
“Roccamonfina in Comune”

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Vincenzo Mario
Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

    Comments are closed.