• Lun. Dic 6th, 2021

Champions League, Atalanta-Valencia 4-1: è una Dea da impazzire!

La squadra di Gasperini schianta gli spagnoli nell’andata degli ottavi

L’Atalanta travolge 4-1 il Valencia a San Siro nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Protagonista della partita Hans Hateboer, il migliore in campo, che apre e chiude le marcature con una doppietta (16′ e 62′), ma è tutta la squadra di Gasperini a divertire per più di un’ora. In gol anche Ilicic al 42′ e Freuler al 57′ con due tiri dalla distanza. Cheryshev firma la rete per gli spagnoli sfruttando un errore difensivo, poi Gollini blinda il risultato con un paio di interventi importanti. Atalanta da applausi. Tra tre settimane la gara di ritorno. La Dea ci arriverà con il morale alto e con un vantaggio sostanzioso.

IL TABELLINO

ATALANTA-VALENCIA 4-1
Atalanta (3-4-2-1):
 Gollini 7,5; Toloi 6, Palomino 5, Caldara 5,5 (30′ st Zapata 6); Hateboer 8, De Roon 6,5, Freuler 7, Gosens 6,5; Pasalic 7,5 (46′ st Tameze sv), Gomez 7 (36′ st Malinovskyi sv); Ilicic 7,5. A disp.: Sportiello, Czyborra, Castagne, Muriel. All.: Gasperini 7,5.
Valencia (4-4-1-1): Domenech 4,5; Wass 5,5, Diakhaby 5, Mangala 4,5, Gaya 5,5; Torres 6, Parejo 5,5, Kondogbia 6, Soler 6; Guedes 5 (19′ st Cheryshev 7); Gomez 4,5 (28′ st Gameiro 5,5). A disp.: Cillessen, Thierry, Costa, Sobrino, Molina. All.: Celades 4,5.
Arbitro: Oliver (Inghilterra)
Marcatori: 16′ Hateboer (A), 42′ Ilicic (A), 12′ st Freuler (A), 18′ st Hateboer (A), 22′ st Cheryshev (V)
Ammoniti: Hateboer (A)
Espulsi: nessuno

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Andrea De Luca

La rassegna