• Ven. Mar 29th, 2024

Che tipo di PUC? Caserta Decide è per il consumo di suolo zero!

Comunicato del candidato Sindaco Raffaele Giovine in merito al PUC

Negli ultimi mesi tutti i candidati alla carica di Sindaco si sono esposti chiedendo l’approvazione immediata del PUC da parte dell’Amministrazione comunale. Un vero e proprio coro unanime si è sollevato dalle sedi di partito e dei movimenti civici. Nessuno, però, ha avuto il coraggio di dire che tipo di PUC chiede; nessuno ha chiarito che tipo di PUC ha intenzione di approvare. Anzi, abbiamo anche assistito a fantasiose creazioni lessicali, come quella del cemento ecosostenibile.

“Nel nostro piano urbanistico non c’è spazio per ulteriore cemento” dichiara Raffaele Giovine, candidato Sindaco per Caserta. “Bloccheremo la costruzione dei paventati 1200 alloggi che dovrebbero essere previsti nel PUC in approvazione dall’Amministrazione Marino e non permetteremo ulteriore consumo di suolo. Nel nostro piano urbanistico non c’è spazio per altri centri commerciali, né tantomeno per il biodigestore di fronte la Reggia.  Nel nostro piano urbanistico il Macrico è area F2.  Oltre a chiedere una generica approvazione del PUC, gli altri movimenti civici vogliono o meno altro cemento per Caserta? Su questo, ci vuole chiarezza.”

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!