Ven. Nov 15th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Chi siamo

V-news.it è un giornale on-line italiano, fondato nel 1996 da Thomas Scalera ed Emilio Laurenza, con sede in Vairano Patenora.

Nato nel 1996 come periodico cartaceo in ambito provinciale e, dal 2001, esteso anche al Casertano, cessò le pubblicazioni il 4 aprile 2002 mantenendosi come testata giornalistica sul Web. Celebre la diatriba con la redazione di leggo per l’utilizzo di una fotografia, in cui intervenne anche l’ Ordine dei giornalisti. La polemica tra Leggo e V-news.it

Storia

Oggi Insieme Magazine (dal 2001 Vairanonews.it, poi V-news.it dal 2016) nasce nel 1996. In origine era un mensile cartaceo, distribuito nelle edicole di Vairano Patenora, poi dell’Alto Casertano e poi dell’intera Campania. Nell’autunno del 1997 iniziano i primi esperimenti sulla Rete e a dicembre Vairanonews.it (inizialmente con un dominio .com) diventa un vero e proprio quotidiano on-line (il primo in Provincia di Caserta), caso più unico che raro nell’allora scarno panorama del web, se si esclude l’esperienza di Repubblica.it.

Nel 2001 nasce il marchio Vairanonews.it, che successivamente darà il nome alla società che gestisce il quotidiano on line e tutte le attività correlate.

Nel 2001 Vairanonews.it allarga il suo assetto societario, adottando un nuovo progetto con un taglio sempre più legato al territorio, alla comunità e alle problematiche sociali e culturali.

Nel 2004 nasce Planetmagazine.it un periodico che si occupa solamente di Arte, Cultura, Cinema e Letteratura.

Nel 2007 il giornale si amplia creando la web-tv Vairanonews TV.

Dal 2016 il giornale assume la struttura odierna, passando definitivamente alla denominazione V-news.it .

Struttura del giornale

I contenuti del quotidiano V-news non si fermano alla cronaca del territorio. Oltre che per aree tematiche, il giornale è suddiviso per aree geografiche: Italia/Mondo, Campania, Caserta, Benevento, Salerno, Napoli, Avellino, Alto Casertano, Caserta.

Editore

Il giornale è edito dall’associazione Vairanonews.it.

Direttori

  • Umberto Geremia (dalla fondazione al 2010)
  • Stefano Peccerillo (dal 2011 al 2013)
  • Thomas Scalera (dal 2013 ad oggi)

Vignettisti

  • Luca Esposito
  • Gianluca Bozza
Open

Close