• Mer. Feb 1st, 2023

Messa in sicurezza Chiesa dell’Annunziata e ripristino fontana con i delfini, Alessandro Tartaglione (Marcianise Terra di Idee) scrive al Commissario Silvestro

Questa mattina, mercoledì 26 ottobre 2022, ho provveduto ad inviare la seguente Pec indirizzata al Commissario del Comune di Marcianise (Ce) dott. Ciro Silvestro: “Il sottoscritto Alessandro Tartaglione, già consigliere comunale di codesto Comune per la lista “Marcianise Terra di Idee”, sottopone alla sua spett.le attenzione la necessità di predisporre un intervento urgente di messa in sicurezza riguardante la Chiesa dell’Annunziata di Marcianise, di proprietà del Comune, relativamente all’ingresso della navata centrale, nei pressi dell’ingresso principale, dove si è registrata la caduta di intonaco proveniente dai cassettoni del soffitto. L’area risulta al momento delimitata da nastro segnaletico. Stessa situazione si è verificata nella cappella a sinistra dell’abside. Si segnala che il parroco, don Francesco Pappadia, ha provveduto ad informare con due formali missive questa situazione all’amministrazione comunale uscente (novembre 2021 e luglio 2022) senza alcun esito. Si segnala, inoltre, il degrado in cui versa Piazza Carità, specificamente davanti alle scale monumentali del sagrato della chiesa e la necessità di ripristinare il funzionamento della fontana con i delfini chiusa dell’agosto del 2021 e mai più riaperta. Si allegano alla presente le foto di cui sopra”. Così Alessandro Tartaglione questa mattina in un post su Facebook sul proprio profilo.

Print Friendly, PDF & Email
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa