Sab. Nov 16th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Christmas time in Alife

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

Le luci si accendono, il calore si diffonde nelle case, nell’atmosfera e nei cuori: it’s Christmas time!

L’8 dicembre segna in modo indiscutibile l’avvio dei festeggiamenti natalizi. E così come da tradizione la comunità alifana, guidata dalla Proloco, presenta Natalife 5.0: una serie di imperdibili eventi che caratterizzeranno le feste natalizie.

Si parte proprio oggi con l’accensione delle luci nel centro storico. Domani pomeriggio, alle ore 16:00, nella storica Piazzetta Termini, l’associazione culturale“Le Maschere” curerà l’evento dedicato ai più piccini ‹‹Babbo Natale e la lettera smarrita››.

Immancabili i mercatini di Natale, il 15 e il 16 dicembre, che  animeranno il centro storico con l’atmosfera più particolare di tutto l’anno, carica di luci, profumi dei prodotti tipici e il sottofondo della musica live. Durante le due serate un gruppo di giovani alifani ha organizzato il presepe vivente, lungo via Roma. Inoltre, sempre il 16 dicembre, alle ore 20:00 presso l’auditorium IPIA di Alife, la Compagnia Costellazione darà vita alla rappresentazione teatrale del Don Giovanni,  liberamente tratto dal testo di Molière.

I festeggiamenti termineranno il 6 gennaio, quando alle ore 10.00 in Piazza Vescovado, siamo tutti invitati “A spasso con le befane”: una passeggiata in compagnia della vecchietta con il naso lungo e il mento aguzzo, che viaggiando su di una scopa in lungo e in largo, porta doni a tutti i bambini.

Apprezzando lo sforzo della comunità in una situazione economicamente difficile, non resta che partecipare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti

2 min read
4 min read
2 min read
2 min read
Open

Close