• Mer. Ott 27th, 2021

Ci lascia il senatore Imposimato, simbolo della giustizia italiana

DiThomas Scalera

Gen 2, 2018

ROMA. Una brutta notizia ha colpito questa mattina,  l’intera politica campana. E’ deceduto all’età di 82 anni al Policlinico Gemelli di Roma il Senatore di Maddaloni Ferdinando Imposimato, magistrato noto per il suo impegno politico e parlamentare. Fratello di Franco Imposimato ucciso dalla camorra nel 1983, il magistrato si è occupato di vari casi giudiziari importanti. Dalla lotta a Cosa Nostra, alla camorra, al terrorismo, fino ad arrivare al caso Orlandi. Imposimato si  era anche  occupato di due spinosi casi della nostra storia, il  rapimento dell’Onorevole Aldo Moro, l’attentato al papa Giovani Paolo II, compiuto nel 1981. Ultimamente il Senatore era impegnato nel sociale, si occupava attivamente per la difesa dei diritti umani. Poco tempo fa l’ONU gli aveva riconosciuto il suo impegno determinante per il sociale,  nominandolo “simbolo della giustizia.”  Era stato ricoverato nei giorni scorsi al Gemelli, purtroppo  questa mattina il suo cuore ha cessato di battere. A Roma si svolgeranno i funerali.

Roma/Napoli/Caserta. Il popolo invade Roma e tutte le piazze d’Italia! Il 5 novembre una grande manifestazione

Roma. “Centro Civico Campania” al tavolo romano per le consultazioni politiche 2018

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru