• Dom. Ott 1st, 2023

Ciao Gabriele. L’omaggio di Vnews alla famiglia

DiAntonella Viccaro

Lug 14, 2023

Solitamente un giornalista si sofferma al racconto di cronaca, scrive in terza persona, senza alcun coinvolgimento personale; occorre essere distaccati, analitici, spartani e concreti. Dare la notizia senza esprimere le proprie sensazioni, restare impassibili. Ci sono momenti in cui, peró, non si può esserlo. Ci sono storie che vanno raccontate in prima persona, che meritano di essere conosciute, che devono arrivare al cuore del lettore, che non devono informare, ma che devono invadere, che devono far riflettere. Nonostante non sia facile trovare le parole giuste, ( forse non esistono parole giuste), DEVE esistere il riconoscimento di ciò che ha valore, di ció che differisce, di ció che eccelle rispetto alla normalità. Deve essere urlata, se necessario, l’eccellenza, la diversità, il pregio. Gabriele Panarello nasce e cresce in una famiglia ricca di valori, con solide basi affettive, economiche e sociali. Una famiglia che, ad oggi, fa la differenza, in termini di elargizione di affetto, serenità, stabilità, collaborazione, una famiglia alla base della quale c’è amore. Nessuna lotta. Nessuno sgambetto. Nessuna bassezza. Una famiglia che vive per dare serenità ai propri affetti, che cresce i propri figli spronandoli ad avvicinarsi all’altro in modo cordiale, propositivo, mai scontroso. Una famiglia che sprona alla cultura, al perseguimento di obiettivi importanti, al raggiungimento dei propri sogni, che non sono sogni vuoti, come quelli della maggior parte dei giovani di oggi, ma grandi aspirazioni, fatte di altruismo oltre che di concretezza. Una famiglia, che oggi, nonostante il dolore ringrazia con educazione e grande dignità chi, nel proprio piccolo, cerca di stargli vicino. Non conta, forse, il tempo che abbiamo a disposizione per stare insieme, seppur spesso questo ci può sembrare tutto, quel che conta é l’amore che si trasmette nel tempo che abbiamo a disposizione. Il nostro piu caloroso abbraccio alla meravigliosa Francesca, Amalio e Marina Panarello. Continuerete ad essere la Sua splendida famiglia, sempre.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Antonella Viccaro

1992 diplomata nel 2010 presso il Liceo Pedagogico e delle Scienze Umane di Vairano scalo. Autrice del romanzo " La bambina che ha conosciuto il ferro" 2019.

error: Content is protected !!