• Ven. Mar 29th, 2024

Cieli colorati e zampette felici

Una giornata esplosiva pensata per avvicinare le persone e soprattutto i bambini alla natura e agli animali. Dai cavalli ai cani fino alle mongolfiere sarà una festa improntata sul divertimento ma anche sulla sensibilizzazione. L’evento è stato organizzato dall’associazione OSA (Organizzazione salvaguardia animali) in collaborazione con il canile di Capriati al Volturno “Cuccia Paradiso” che oltre all’accoglienza dei cani abbandonati si occupa anche della lotta al ranadgismo.

Più volte il canile in questione ha organizzato delle giornate per avvicinare le persone ai loro “ospiti pelosi” e per far conoscere a tutti l’operato dei volontari. La manifestazione “Cani e cavalli in festa…” si svolgerà domenica 29 settembre all’interno del bacino idrico di Capriati al Volturno. Inizierà alle ore 8.00 con una passeggiata a cavallo e l’apertura degli stand gastronomici. Per i più piccini sono previste attività didattiche legate al mondo animale e alla loro conoscenza. Sono previste delle lezioni di zooantropologia didattica per avvicinare i bambini ai cani. Seguirà poi una piacevole passeggiata a sei zampe. Nel pomeriggio sono previsti gonfiabili e animazione gratuiti. Alle ore 15.30 il cielo si tingerà di colori vivaci e brillanti per il tanto atteso volo in mongolfiera. L’evento è aperto a tutti gli appassionati e a coloro che vogliono avvicinarsi a questo mondo fatto di zampette felici e code scodinzanti.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Valentina Pinelli

Classe 86 vive a Vairano Patenora ha collaborato per 10 anni con un quotidiano campano. Ama scrivere romanzi, leggere e stare a contatto con la natura.

error: Content is protected !!