• Sab. Apr 20th, 2024

Cig: “Accordo raggiunto tra Governo e Regioni”

“INPS unico autorizzatore ed erogatore degli ammortizzatori sociali”

“Vogliamo evitare un pericoloso scaricabarile”

ROMA. Dopo le trattative intavolate negli ultimi giorni da alcuni rappresentanti della Conferenza delle Regioni, in merito alle modalità e ai tempi di liquidazione della cassa integrazione guadagni, si è giunti ad un’intesa con il Governo. A dare l’annuncio è stato Stefano Bonaccini, Presidente della Conferenza delle Regioni. Quest’ultimo reduce dalla riunione con i ministri Francesco Boccia e Nunzia Catalfo, ha illustrato l’accordo con il Governo, che ha previsto l’inserimento nel Decreto Legge “Rilancio”, di una norma ad hoc per eliminare l’attuale e complessa burocrazia. Governo e Regioni quindi convengono sulla modifica di passaggi superflui e ridondanti, individuando nell’INPS l’unico soggetto autorizzatore ed erogatore di tutti gli ammortizzatori sociali. “Una misura necessaria vista la situazione emergenziale determinata dal Covid-19, che ha l’obiettivo di evitare in questa fase un pericoloso scaricabarile”, ha concluso Bonaccini.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

error: Content is protected !!