• Dom. Ott 17th, 2021

CineAperitivo con il regista William Brown e la proiezione del suo film En Attendant Godard, omaggio al grande regista di Fino all’ultimo respiro.

DiThomas Scalera

Feb 28, 2015

En-Attendant-Godard

Si inaugura sabato 28 febbraio alle ore 19:30 presso la sede di CinemAvvenire a Roma il CineAperitivo con il regista William Brown, che presenta il suo film En Attendant Godard , interpretato da Alex Chevasco, Hannah Croft e Kristina Gren. L’evento è organizzato dall’associazione culturale Kilab in collaborazione con l’Overlook Film Festival. Come in un tour de force attraverso alcuni dei lavori del regista francese Jean-Luc Godard, il film racconta una storia hard-boiled e sfrenata, basata sui solitari personaggi di Alex (Alex Chevasco) e Annie (Hannah Croft). I due partono alla ricerca di Godard che il giovane ritiene essere suo padre, imitano scene e situazioni, ma si ritrovano sulla coscienza un duplice omicidio e un ménage à trois.

enattendentegodard 1

Un omaggio divertente a uno dei più grandi geni del cinema realizzato a budget zero, un’indagine critica senza la necessità di essere iper-intellettuali o maniaci della Nouvelle Vague, perché, come sostiene lo stesso Godard, “tutto ciò che serve per realizzare un film sono una ragazza e una pistola”. Il regista e autore William Brown, insegna cinema presso la Roehampton University di Londra, dove ha introdotto nei suoi corsi moduli di Digital Cinema e Guerrilla Filmmaking. Tre volte laureato presso la Oxford University di Londra, successivamente a En Attendant Godard ha prodotto e diretto Common Ground (2012) e China: A User’s Manual (2012). Kilab è un’associazione culturale che nasce con lo scopo di creare connessioni tra artisti, creativi e makers per la diffusione di percorsi artistico-culturali. Kilab si propone come promotore di contesti in cui la creatività possa accadere e farsi conoscere divenendo motore di cambiamento.

Per maggiori informazioni:
www.kilab.co
[email protected]
cell: 349 7192216- 349 7192216
www.cinemavvenire.it
[email protected]
tel. 06 44362602- 06 44362602

Giovanni Cardone

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru