• Mar. Ott 26th, 2021

Ciotola-De Filippo, grinta e gioco lanciano la Casertana: Paganese ko

DiThomas Scalera

Gen 21, 2017

Una vittoria pesante. E gli uomini copertina sono insoliti. La sfida con la Paganese viene decisa da chi, fin qui, ha avuto meno occasioni di mettersi in mostra. Sblocca Ciotola, blinda il giovane casertano De Filippo. Una vittoria importante, frutto della grande compattezza del gruppo. Aggressività, spirito di sacrificio e voglia: queste le armi che hanno permesso ai falchetti di iniziare il 2017 nel migliore dei modi.

Partita per pochi intimi, visto il divieto per i non abbonati. Forte vento sul ‘Pinto’ e difficoltà nel manovrare il pallone per entrambe le squadre. Nella prima frazione tocca prima ai rossoblu giocare controvento. All’11’ la Casertana potrebbe già passare in vantaggio: Corado parte in contropiede. E’ incontenibile. L’argentino serve un pallone d’oro a Giannone, ma il fantasista spreca tutto solo calciando fuori. Cicerelli risponde su calcio di punizione, ma Ginestra manda in corner. Alla mezz’ora brivido per i padroni di casa quando Maiorano lascia partire un bolide dalla distanza. Ginestra devia di quanto basta per far impattare il pallone sulla traversa. Nella ripresa la Casertana intensità la sua pressione. Giannone ci prova direttamente su calcio d’angolo, ma il portiere riesce a smanacciare. All’8’ arriva il meritato vantaggio firmato da Ciotola. Una rete che dà ulteriore coraggio agli uomini di mister Tedesco. Ramos tenta il bis su corner dopo il gol di Monopoli, ma Chiriac fa buona guardia. Al 29’ la svolta definitiva. De Marco recupera rabbiosamente un pallone sulla trequarti e scocca il tiro che colpisce il palo. De Marco riacciuffa il pallone tenta il tiro a giro. Chiriac smanaccia, ma arriva De Filippo che piazza la palla lì dove il portiere non può arrivare. Partita messa in ghiaccio e Casertana che può festeggiare tre punti pesanti in chiave salvezza.

 

CASERTANA-PAGANESE 2-0

CASERTANA: Ginestra, Finizio, Giorno (23’ st Carriero), De Marco, Rajcic, Corado, Giannone (35’ st Colli), Ramos, D’Alterio, Rainone, Ciotola (19 st De Filippo). All.: Tedesco. A disp: Fontanelli, Pezzella Magnino, Bernardes, Diallo.  All. Tedesco

PAGANESE: Chiriac, Della Corte, Silvestri, Pestrin, Reginaldo, Cicerelli, Alcibiade, Herrera, Picone (42’ st Longo), Maiorano (35’ st Stoia), Mauri (24’ st Zerbo). A disp: Coppola, Mansi, Parlati, Caruso, Tagliavacche, Camilleri. All.: Grassadonia.

ARBITRO: Andrea Capone di Palermo

RETI: 8’ st Ciotola, 29 st De Filippo

Ammoniti: Reginaldo, Mauri (P) Rajcic, De Marco, Colli, De Filippo (C)

Fonte: Casertana F.C.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru