• Ven. Mar 29th, 2024

Città della Scienza, Cgil e Filcams: “Villari viola Ccnl”

I sindacati chiedono un incontro urgente in Regione

Città della Scienza, critiche aspre al presidente Riccardo Villari 

NAPOLI – Il dibattito che si sta sviluppando in questi giorni sul futuro di Città della Scienza ha spinto le segreterie di Cgil Campania, Cgil Napoli e Filcams Cgil Campania e Napoli a scrivere all’assessore regionale al Lavoro e alle Attività Produttive, Antonio Marchiello, per chiedere di riaprire il confronto sul destino della struttura di Bagnoli e di quello dei suoi lavoratori.

“Le parole pronunciate nei giorni scorsi dal presidente Riccardo Villari sembrano essere un monito di allarme per la sussistenza della struttura – si legge nella lettera a firma di Andrea Amendola, segretario Cgil CampaniaCinzia Massa, segretaria Cgil Napoli e Luana Di Tuoro, segretaria generale Filcams Cgil Campania e Napoli – e di conseguenza dei suoi lavoratori.

Con molto rammarico – sostengono Amendola, Massa e Di Tuorodobbiamo constatare che il Presidente Villari, continua imperterrito a violare le prerogative che il CCNL attribuisce alle rappresentanze sindacali, non rispondendo alle nostre sollecitazioni d’incontro. Le chiediamo pertanto, un incontro urgente, affinché si possa aprire una discussione reale sul futuro di Città della Scienza”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!