campaniaCronacaNews

Salerno. Clamoroso, irregolarità appalti sulla manifestazione Luci d'artista,

La manifestazione famosa in tutto il meridione, raccoglie da sempre numerosi turisti nel periodo natalizio

SALERNO. Incredibile notizia battuta dalle agenzie di stampa, ci sarebbero numerose irregolarità scoperte stamattina nell’assegnazione dell’appalto alle aziende per i lavori relativi alla manifestazione natalizia “Luci d’artista” che da sempre richiama nella città di Salerno migliaia e migliaia di turisti durante il periodo natalizio: a comunicare lo scossone in città è la Procura regionale della Corte dei Conti per la Campania, la notizia è arrivata come un fulmine sulla comunità salernitana dopo una serie di accertamenti delegati svolti dai militari della Guardia di Finanza. La Procura contabile ha evidenziato i responsabili del danno erariale accertato, il tutto si aggirerebbe intorno alla cifra di 850mila euro, coinvolti dalle prime notizie trapelate due dirigenti e un funzionario del Comune di Salerno, nei cui confronti sono subito stati notificati formali atti di contestazione degli illeciti rilevati. Le indagini del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Salerno hanno anche riguardato soprattutto gli appalti di forniture ed opere, nonché le prestazioni rese ed i finanziamenti complessivamente distribuiti in occasione delle seguenti edizioni: decima (anno 2015/2016), undicesima (anno 2016/2017) e dodicesima (anno 2017/2018) edizione dell’evento che ormai ininterrottamente dal 2006 si svolge a Salerno.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.