• Mar. Mag 17th, 2022

Le parole di Greta Thunberg a Milano all’apertura ieri della Youth4Climate

MILANO. “Sulla crisi climatica dai leader mondiali sentiamo solo parole, bla bla bla. Le emissioni continuano ad aumentare. Possiamo invertire questa tendenza, ma serviranno soluzioni drastiche. E dato che non abbiamo soluzioni tecnologiche, vuol dire che dovremo cambiare noi. Non possiamo più permettere al potere di decidere cosa sia la speranza. Vogliamo giustizia climatica ora“. Così Greta Thunberg a Milano all’apertura ieri della Youth4Climate, la conferenza dei giovani sul clima.

Chi è Greta Thunberg

Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg è nata a Stoccolma, in Svezia, il 3 gennaio 2003. Attivista per lo sviluppo sostenibile e contro il cambiamento climatico, è nota per le sue manifestazioni regolari tenute davanti al Riksdag nella capitale svedese con lo slogan Skolstrejk för klimatet (Sciopero scolastico per il clima). Quando aveva 13 anni le fu diagnosticata la sindrome di Asperger.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale