Breaking NewscampaniaCronaca

Colle Sannita. Denunciato un 38enne per truffa: i fatti

Truffa telematica scoperta dai carabinieri di Colle Sannita

COLLE SANNITA (BN). I carabinieri di Colle Sannita hanno denunciato un 38enne del cosentino per il reato di truffa.

Le indagini, avviate nello scorso mese di gennaio in seguito alla denuncia di un giovane del posto, hanno consentito di accertare che il truffatore aveva pubblicizzato un falso annuncio di vendita di una console “Microsoft X-Box” su un noto sito di aste on-line, senza averne la reale disponibilità, intrattenendo contrattazioni mediante un’applicazione di messaggistica istantanea.

Per persuadere l’ignaro acquirente della genuinità dell’annuncio, l’uomo gli aveva anche inviato la foto di un passaporto, risultato effettivamente suo, riuscendo ad ottenere il pagamento di 110 euro su un “portafoglio” attivato presso un altro sito di vendite on-line, rendendosi poi irreperibile e bloccando il contatto dell’acquirente sulla chat, senza mai spedirgli la console pagata.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.