• Gio. Mar 28th, 2024

Comune di Sessa Aurunca. Pino De Civita è in pensione

DiDemelza Marotta

Mar 2, 2022

Pino De Civita, stimato e noto dipendente comunale di Sessa Aurunca e’ andato in pensione.

Dal primo Marzo, Giuseppe De Civita, da tutti conosciuto come Pino, lascia dopo ben 43 anni di servizio l’Ufficio Acquedotto del Comune di Sessa. Un lavoro che non ha mai svolto solo da semplice dipendente comunale ma come un vero e proprio impegno totalizzante. La sua presenza e la sua disponibilita’ per il territorio e per la popolazione non si e mai limitata agli orari di servizio. Pino e’ stato sempre presente per risolvere le problematiche di tutti. Per i suoi colleghi e’ stato un importante punto di riferimento data la sua pluridecennale esperienza nel campo.

Pino De Civita Dipendente comunale Ufficio Acquedotto di Sessa Aurunca

Pino ha lavorato con diverse amministrazioni e commissari in questi anni, senza far mai mancare la sua disponibilita’. Commossi ieri il Sindaco e l’Amministrazione, i consiglieri e tutti i colleghi per il pensionamento di Pino. Lo stesso Sindaco conosce Pino ed ha lavorato con lui gia’ dalla sua prima esperienza di amministratore. Tutti in Comune hanno fatto sentire calore e vicinanza per il traguardo raggiunto da Pino dopo tanto lavoro, ma anche gia’ un po’ di nostalgia per un lavoratore come lui, non facilmente sostituibile, una vera colonna portante del Comune di Sessa Aurunca. Sempre presente e dedito al suo lavoro , che ha svolto in maniera impeccabile come dimostra il grande affetto e la stima che lo circondano. Pino De Civita e’ il padre della consigliera di maggioranza Annalisa De Civita. La De Civita anche lei visibilmente emozionata per il pensionamento del padre, è molto legata allo stesso da un rapporto “simbiotico” . Pino le ha trasmesso la stessa passione per la macchina amministrativa, per il territorio e per le persone. Il sorriso, la disponibilita’, la tenacia e la determinazione nella risoluzione delle problematiche , appartengono infatti nella stessa misura ad entrambi.

Tantissimi auguri Pino anche dalla nostra redazione per il traguardo raggiunto.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!