• Ven. Apr 19th, 2024

Comunità in festa per i 50 anni di sacerdozio del parroco Don Giovanni Lagnese

La comunità del rione Sant’Agostino (SMCV) e la comunità di Leporano (Camigliano) unite nei festeggiamenti

Santa Maria Capua Vetere – La comunità del rione Sant’Agostino (SMCV) e la comunità di Leporano (Camigliano) unite nei festeggiamenti per i 50 anni di sacerdozio del parroco Don Giovanni Lagnese, si danno appuntamento il giorno 23 settembre alle ore 17.30 presso il Santuario Maria SS. Della Ruota dei Monti in Leporano. Il parroco Don Giovanni Lagnese, che attualmente guida la parrocchia di Sant’Agostino, nell’omonimo quartiere della città Sammaritana, è nato a Leporano il 13 dicembre 1947 da Raffaele Lagnese e Rosa Treppiccione, una famiglia benestante di cui era ultimo di tre fratelli, Giovanni sin da piccolo manifestò la sua vocazione a farsi sacerdote. Ha frequentato gli studi dal 1958 al 1963 presso il seminario di Capua, dal 1964 al 1968 ha poi proseguito gli studi presso il seminario pontificio di Benevento. Dal 1968 al 1972 ha studiato presso il seminario di Capodimonte di Napoli, e fu ordinato sacerdote il 23 settembre 1972 nella chiesa Madre di San Prisco. Ha conseguito poi la laurea (1972) con il massimo dei voti in Pedagogia presso l’Università di Cassino e il 30 settembre 1972 venne trasferito alla parrocchia di Curti, fino al 27 novembre 1982 quando fu destinato sino a data odierna a guidare la parrocchia di Sant’Agostino in Santa Maria Capua Vetere.
C’è già fermento per i preparativi dei festeggiamenti, con cui le comunità porteranno il loro grande abbraccio a Don Giovanni Lagnese, quando l’evento in suo onore verrà celebrato da Sua Eccellenza il Vescovo Salvatore Visco le autorità ecclesiastiche dell’Arcidiocesi di Capua, e le rappresentanze dei Comuni di Camigliano e Santa Maria Capua Vetere. I cittadini tutti sono invitati a partecipare.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!