• Lun. Ott 18th, 2021

Con Dance Floor al BPM riparte l’Hip Hop a Caserta

DiThomas Scalera

Gen 18, 2015

unnamed

Si compatta la scena Hip Hop nel casertano con le serate di Dance Floor al BPM. Venerdi 18 gennaio successo con grande partecipazione di pubblico per la seconda serata nel locale sito in Viale Carlo III a Caserta. I b-boys, le fly-girls, simpatizzanti e curiosi hanno invaso la pista del locale scatendandosi a ritmo di Hip-Hop, DanceHall e Reggeaton. La cultura Hip Hop ha radici solide in Campania e può vantare una scena che va da La Famiglia sino agli odierni Clementino e Rocco Hunt. Caserta prova a spingere sull’acceleratore proponendo affascinanti serate Hip Hop alternative alle classiche serate house o tekno. Tra l’altro Caserta può vantare uno scenario Hip Hop con gruppi come gli “Hermano Loco” o gli “Animali senza razza”. Proprio NPL degli “Animali senza razza” definisce però l’Hip Hop casertano “autodistruttivo” poichè vi è poca collaborazione tra i gruppi. Le serate organizzate da Dance Floor al BPM potranno dare una svolta alla scena Hip Hop in quella che fu Terra di Lavoro? Lo scopriremo a suon di scratch…

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru