Comunicati Stampa

Conca della Campania. Di Salvo: “Simone lancia slogan e promesse, ignorando i problemi reali del paese!”

Alberico Di Salvo

CONCA DELLA CAMPANIA. C.V.D. La risposta del consigliere di minoranza Simone è la prova lampante di quanto sostengo: si lanciano slogan e si fanno promesse, ignorando i problemi reali del Paese!

Cimitero: è sempre stata una priorità per questa Amministrazione; gli interventi si sono susseguiti nel tempo: 25.000 euro per ristrutturazione cappella comunale; 55.000 euro per pavimentazione e facciata all’ingresso del cimitero; 20.000 euro posa in opera guaina isolante loculi; 40.000 euro fognature, vialetti e ripristino strutturale loculi lato Cave. In altri casi poi gli interventi hanno dovuto porre rimedio a quanto malamente fatto da altre amministrazioni “tecniche”. Un esempio?
Il comune ha dovuto sborsare 6.000 euro per smaltimento rifiuti speciali che erano rimasti stipati in un angolo del cimitero.
Sono inoltre orgoglioso di aver dato il via ai lavori (a costo zero per l’Ente) che finalmente consentiranno di illuminare il cimitero e di poter alimentare le lampade votive.
Wi-fi: non risponde a verità che nulla è stato fatto. Ignora la minoranza il progetto sperimentale che ha portato alla realizzazione di 3 punti di accesso. Bisogna certamente passare a standard di qualità superiori e fare di più in tutto il territorio comunale, ma è proprio questo il senso degli interventi programmati con la D. G. C. E. n. 15 del 01.03.2019.

Quanto alla connessione veloce per le zone di Pisciariello, Potete, Patierno e Casilina, è di dominio pubblico l’esistenza di carenze infrastrutturali che non consentono ai Cittadini ivi residenti di poter fruire del servizio.Evidentemente solo la minoranza lo ignora, pur annoverando tra le sua fila un ex vicesindaco residente proprio in quella zona! Infatti la cabina Tim di Potete è servita da un unico cavo in rame alimentato in bassa frequenza che può dare solo fonia e non anche ADSL. Le scelte di politica aziendale della società di telefonia non ci hanno permesso di superare il problema. Evidenzio inoltre che a prescindere dal “noi lo faremo”, entro l’anno è prevista la copertura di tutto il territorio comunale con fibra ottica e non è un intervento comunale, bensì nazionale.

A Conca della Campania non possono bastare i proclami e le promesse, né progetti di sviluppo a scadenza, servono uomini e donne disposti a lavorare per il paese in prima persona, sporcandosi le mani se necessario, per far fronte ai problemi grandi e piccoli che quotidianamente si propongono.

10 anni di amministrazione condotti perseguendo il bene esclusivo di Conca della Campania.
Chi siamo, cosa abbiamo fatto e soprattutto come ci siamo rapportati con i Cittadini serviranno a spazzare via le chiacchiere e a lavare il fango che, come d’abitudine, la minoranza confeziona.

Alberico Di Salvo

Leggi anche:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.