Alto CasertanoAntica Terra di LavoroAssociazioniConca della CampaniaCronacaEventiNewsProvincia

Conca della Campania – Tutto pronto per il Mercatino di Natale, sabato e domenica l’evento. Il video

Tutto pronto per la quarta edizione del “Mercatino di Natale al Centro Storico” nel comune di Conca della Campania. L’iniziativa promossa dall’Associazione Pro-Loco con il patrocinio dell’Ente Comune e della Comunità Montana “Monte Santa Croce”, si svolgerà sabato 26 e domenica 27 novembre presso l’antico borgo del comune montano. Sin dal pomeriggio del sabato oltre 80 espositori esporranno i loro prodotti espressione dell’artigianato tipico locale e dell’enogastronomia del territorio vulcanico del Roccamonfina. Tante le sorprese previste per i visitatori che giungeranno da diverse località della regione. Il mercatino natalizio di Conca della Campania in pochi anni si è imposto come uno dei più importanti della regione attirando migliaia di visitatori. Merito della splendida location del borgo di Conca e della creatività e lavoro degli organizzatori che hanno saputo creare un evento di prim’ordine. Lungo la via antica che attraversa il borgo, nelle case, nelle cantine, negli ex ricoveri per gli animali, saranno allestiti gli stand curati nei minimi dettagli. Un atmosfera unica che rimanda idealmente ai luoghi della “Natività”. Uno spettacolo unico, come mostra il video allegato in basso all’articolo.

fb_img_1479854859809

Animazione per bambini, giochi, sorprese, artisti di strada, show delle lanterne,slitta sotto la neve, musica popolare, insomma divertimento per tutte le età. Questo e molto altro sarà il mercatino natalizio di Conca della Campania. I visitatori nella due giorni di festa avranno inoltre l’opportunità di scoprire le ricchezze artistiche e naturalistiche del territorio, a partire dalle famose “Cascate di Conca”. Saranno infatti organizzate numerose escursioni a quello che è considerato uno dei più bei siti naturalistici del Parco regionale “Roccamonfina – Foce Garigliano”. Nella giornata di domenica 27 novembre gli stand apriranno alle ore 11:00. Per agevolare i partecipanti sono previsti parcheggi con servizio navetta, parcheggi per disabili e posti camper, servizi igienici, vigilanza e la presenza di un punto di primo soccorso in caso di necessità. Per avere ulteriori informazioni sull’evento e su come parteciparvi è possibile contattare l’associazione Pro-Loco tramite la pagina Facebook della stessa, sullo stesso social tramite la pagina dedicata all’evento “Mercatino di Natale al centro storico IV edizione” o telefonare ai numeri 3407422593, 3333975263, 3482442179.

Ecco un video sul mercatino e borgo di Conca della Campania:

 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.