• Dom. Ott 17th, 2021

Conca della Campania. "Sport in…Comune", l'Ente aderisce al progetto

DiThomas Scalera

Mar 22, 2017

Anche il Comune di Conca della Campania guidato dal sindaco Alberico Di Salvo partecipa al progetto “Sport in… Comune” promosso dalla Regione Campania. L’iniziativa è promossa da Palazzo Santa Lucia in collaborazione tra gli altri con il CONI e l’ANCI ed ha come obiettivo quello di favorire l’incremento delle attività sportive tra i più giovani considerati, secondo diverse statistiche nazionali ed europee, a rischio a causa dei cattivi stili di vita moderni. Il fenomeno è sempre più in crescita soprattutto nel Sud Italia. Da qui la necessità di attuare politiche in favore della diffusione delle pratiche sportive. Il porgetto “Sport in… Comune” vuole far avvicinare i giovani allo sport e fungere da forte aggregatore sociale in territori dove spesso i ragazzi sono abbandonati a loro stessi. La manifestazione prevede la possibilità di cimentarsi in 12 discipline: atletica, bocce, calcio, ciclismo, ginnastica ritmica, judo, nuoto, pallacanestro, pallavolo, pattinaggio, scacchi e tennistavolo. L’evento si disputerà in due giornate: il 15 maggio con le fasi provinciali e il 17 e 18 giugno con le fasi regionali. Le iscrizioni degli interessati dovranno pervenire ai comuni aderenti alla manifestazione entro e non oltre il prossimo 31 marzo.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru