Anche il Comune di Conca della Campania guidato dal sindaco Alberico Di Salvo partecipa al progetto “Sport in… Comune” promosso dalla Regione Campania. L’iniziativa è promossa da Palazzo Santa Lucia in collaborazione tra gli altri con il CONI e l’ANCI ed ha come obiettivo quello di favorire l’incremento delle attività sportive tra i più giovani considerati, secondo diverse statistiche nazionali ed europee, a rischio a causa dei cattivi stili di vita moderni. Il fenomeno è sempre più in crescita soprattutto nel Sud Italia. Da qui la necessità di attuare politiche in favore della diffusione delle pratiche sportive. Il porgetto “Sport in… Comune” vuole far avvicinare i giovani allo sport e fungere da forte aggregatore sociale in territori dove spesso i ragazzi sono abbandonati a loro stessi. La manifestazione prevede la possibilità di cimentarsi in 12 discipline: atletica, bocce, calcio, ciclismo, ginnastica ritmica, judo, nuoto, pallacanestro, pallavolo, pattinaggio, scacchi e tennistavolo. L’evento si disputerà in due giornate: il 15 maggio con le fasi provinciali e il 17 e 18 giugno con le fasi regionali. Le iscrizioni degli interessati dovranno pervenire ai comuni aderenti alla manifestazione entro e non oltre il prossimo 31 marzo.

Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.